domenica 15 giugno 2014

Mini muffin assortiti

Uff... La pubblicazione di questo post non è andata a buon fine e me ne sono accorta solo adesso... L'avevo scritto venerdì mattina... 

Il master sta finendo, ieri ed oggi l'ultima sessione... Oggi pomeriggio ci sarà la fine ufficiale con la consegna dei diplomi. Sembra quasi impossibile che siano passati già 13 mesi! 
Ieri mattina ho portato ai miei colleghi del master un assortimento di mini muffin, eccone alcuni:

 
Li avevo preparati l'altra sera con l'aiuto della mia cucciola, che ha pesato tutti gli ingredienti e poi provveduto al controllo qualità :)

Li abbiamo fatti con:
2 uova
250 ml latte di riso
100 gr burro fuso
300 gr farina 00
120 gr zucchero
10 gr lievito
1 pizzico di sale
Nutella
Scagliette di zucchero di canna
Scaglie di mandorla

Come sempre, liquidi in una terrina e solidi in un'altra


e poi unito i solidi ai liquidi


Ho messo tre quarti di cucchiaio in ogni stampo



e poi ne ho guarnito un po' con le scagliette di zucchero di canna

 
Un po' li ho lasciati semplici, a un po' ho messo sopra le scaglie di mandorla e a tanti ho aggiunto un cucchiaino di nutella


Ho infornato a 200 per 10 minuti e...



poi li ho messi a raffreddare sulle gratelle



Nessun commento:

Posta un commento