venerdì 21 luglio 2017

Cracker con esubero di pasta madre

Ieri ho voluto provare a fare dei cracker un po' diversi... era da tanto che non li facevo e mi mancavano... 



Ho usato 
250 gr esubero 
175 gr farina di kamut
175 gr farina tritordeum uniqua verde
100 gr Manitoba
3 cucchiai di olio 
200 gr acqua
1 cucchiaino di sale

Ho impastato il tutto e poi ho lasciato riposare l'impasto - coperto con un canovaccio umido - per qualche ora


L'ho quindi diviso e smattarellato, tagliato in rettangoli su cui ho sparso in parte fiocchi di sale di camargue, in parte sale rosa, su alcuni bacche di pepe rosa e sugli ultimi della paprika dolce 


Ho infornato a 220 per 15 minuti, quindi girato e lasciati in forno per altri 10 minuti circa

Una volta cotti, li ho messi sulla gratella a raffreddare 


Metà sono già spariti...

Nessun commento:

Posta un commento