martedì 13 giugno 2017

Cous cous cremoso

Ieri sera, per cena, ho preparato questo cous cous:


Ingredienti per 3 persone (abbondantemente):
200 gr cous cous (precotto)
6 zucchine piccole 
2 cucchiai di ricotta 
Gamberoni a piacere, lessati (noi ne abbiamo usato 500 gr)
Sale
Prezzemolo 
EVO

Ho lessato le zucchine in acqua poco salata e usato la loro acqua di cottura per il cous cous.

Ho tagliato a pezzettini due zucchine e le ho frullate con la ricotta


mescolandolo poi con il cous cous (preparato come da istruzioni sulla scatola). Le altre zucchine le ho semplicemente tagliate a pezzetti.


Ho quindi aggiunto alcuni gamberoni tagliati a pezzetti (circa un terzo del totale), le altre zucchine e un filo di EVO


Quindi servito decorando con i gamberoni interi e prezzemolo tritato. 

Un piatto unico goloso e gratificante!


Allo stesso modo si può anche fare un'insalata di pasta o di qualsiasi cereale, provatela per cena stasera!





Nessun commento:

Posta un commento