sabato 30 aprile 2016

Muffin vegani con farina di nocciole e pinoli

Oggi ho accompagnato mia figlia ad uno stage di danza a Voghera. Una bellissima giornata!
Per colazione ho preparato questi muffin vegani, con farina di nocciole e pinoli



che ho anche portato per le bimbe e gli altri genitori in trrsferta ^_^

(vassoio golden age con coperchio di Poloplast)

Ingredienti:
180 ml acqua
50 ml olio di semi di arachide
50 gr farina di nocciole
200 gr farina 00
60 gr zucchero
1 pizzico sale
8 gr lievito

per guarnire: granella di zucchero e pinoli

Ho mescolato gli ingredienti ed ho diviso il composto negli stampi


sulla superficie, pinoli e granella di zucchero


sono invitanti anche da crudi...



ho quindi infornato a 200 per circa 20 minuti


e lasciati raffreddare prima di toglierli dagli stampi (giusto una decina di minuti sul balcone, col frescolino che c'era)...

Non ne arrivano a domani.... per fortuna!!!



Nessun commento:

Posta un commento