martedì 16 agosto 2016

Mini muffin salati con semi di papavero

Per il pranzo di ieri, come antipasto, fra le varie cose ho preparato questi mini muffin salati


Ingredienti:
1 uovo
60 gr burro (fuso)
50 gr latte
1 pizzico sale
150 gr farina
4 cucchiai grana grattugiato 
100 gr pancetta a cubetti
100 gr formaggio (ho usato un formaggio da cheeseburger X il colore - senz'altro insano - estivo)
4 gr lievito per preparazioni salate
Semi di papavero neri per guarnire

Ho mescolato i liquidi, aggiunto i solidi, messo il composto negli stampini imburrati, li ho cosparsi di semi di papavero ed infornati per ca. 15 minuti 


li ho lasciati raffreddare prima di toglierli dalla teglia ed impiattare


Sono perfetti anche per un pic-nic o una merenda. E velocissimi da preparare!

Buon pranzo!

Nessun commento:

Posta un commento