venerdì 17 giugno 2016

Polpette di miglio con zucchine

Di solito uso il miglio come se fosse pasta per fare delle insalate, ma questa volta volevo provare qualcosa di diverso, che poi è stato apprezzato molto da mio marito che di solito - quando dico che preparo il miglio - mi dice che non è un uccellino...


Ho usato: 
150 gr di miglio
3 zucchine abbastanza grandi
formaggio nostrano preso in montagna
3 cucchiai colmi di farina di riso
2 cucchiai colmi di grana padano grattugiato
1 uovo
1 pizzico di sale

Mentre il miglio cuoceva, ho tagliato a dadini le zucchine (che ho stufato) ed il formaggio



Ho quindi aggiunto entrambi al miglio cotto, aggiungendo anche tutti gli altri ingredienti


Una volta ottenuto un impasto compatto ma non troppo, ho formato delle polpette che ho fritto


fatto asciugare su della carta cucina


e servito alla famiglia, che ha subito mangiato a quattro palmenti.

La superficie esterna era bella croccante, mente l'interno era quasi cremoso: uno splendido contrasto di consistenze!



Buon appetito!!!


Nessun commento:

Posta un commento