giovedì 16 giugno 2016

Crackers con pasta madre e fiocchi di sale di Camargue

Il tempo oserei dire autunnale che si è abbattuto su Milano in questi giorni invoglia ad accendere il forno... e preparare qualche snack con cui consolarsi...


Per preparare questi cracker ho usato:
150 gr pasta madre
100 ml acqua tiepida
300 gr farina 00
4 cucchiaio EVO

fiocchi di sale di Camargue e del sale con erbe aromatiche

Una volta preparato l'impasto, l'ho lasciato riposare un paio d'ore avvolto nella pellicola, quindi l'ho steso, spolverato con fiocchi di sale, tagliato con la rondella e bucherellato ciascun cracker con una forchetta


Dato che l'impasto era tanto, ne è risultata una seconda teglia, su cui ho messo il sale con erbe aromatiche

Ho coperto entrambi e li ho fatti riposare tutta notte. Al mattino li ho infornati, 180° per circa 30 minuti mettendoli nella parte alta del forno



Il sale, che si era sciolto, cuocendo ha dato un effetto croccante meraviglioso


ehm, sì, a grande richiesta della prole ho anche rifatto le trecce di pan dolce, che mia figlia si è divertita ad intrecciare


Che ne dite, sono o non sono invitanti?

Nessun commento:

Posta un commento