martedì 22 luglio 2014

Quadrotti e trecce con pasta madre - nuova versione

Ieri sera ho rinfrescato la pasta madre e con l'esubero ho fatto quadrotti e trecce con dosi diverse dal solito e... sono forse i migliori fino ad ora! ^_^


Belli vero? Qui li vedete sul vassoio stella, versione trasparente, di Poloplast. Garantisco che sono anche buoni :)

Ho "sciolto" 500 gr di pasta madre in 180 ml di latte, quindi ho aggiunto 300 gr di farina integrale e 100 gr di farina 0. Ho impastato per circa 5 minuti, quindi ho inserito EVO (6 cucchiai) e un cucchiaino e mezzo da the di sale fino. Impastato ancora per amalgamare il tutto.

Ho quindi steso l'impasto


tagliando i quadrotti


ed intrecciando le trecce


Forno caldo a 200 per 25/30 minuti.

I primi li abbiamo mangiati ancora tiepidi...

(Sempre loro, sempre su vassoio stella trasparente di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento