martedì 3 giugno 2014

Quadrotti salati con esubero di pasta madre

Ieri sera, con l'esubero di pasta madre, ho preparato le ormai consuete trecce e dei quadrotti salati. 


Per fare i quadrotti ho usato

340 gr pasta madre (esubero)
150 gr farina 00
70 ml acqua
40 ml EVO
sale

Ho sciolto l'esubero di pasta madre con l'acqua, quindi aggiunto la farina, l'olio e per ultimo il sale, impastando per bene.
Ottenuto un impasto omogeneo, l'ho steso con il mattarello fino ad avere uno spessore di 1-2 mm


ed ho ricavato i quadrotti


che ho messo sulla teglia e, dopo aver messo un po' di sale anche sulla superficie (mia figlia ha scelto il sale blu di Persia, il suo preferito) infornato a 200 per circa 15 minuti


Una volta cotti li ho lasciati raffreddare sulla gratella prima di metterli in una scatola per farli trovare a mio marito come snack per l'ufficio ^_^


Nessun commento:

Posta un commento