giovedì 17 dicembre 2015

Muffin all'acqua alle nocciole

In questo periodo sono sempre di corsa, con l'irritante sensazione di non arrivare però da nessuna parte... il tempo mi è decisamente nemico, le giornate mi scivolano tra le mani senza che me ne accorga. Sto trascurando anche la pasta madre. Ma soprattutto non riesco a preparare tutto quello che vorrei per la mia famiglia. Tenere aggiornato il blog sta diventando un'impresa.

La settimana ho preparato questi muffin per i miei tesori... li ho fatti la mattina della mia fuga a Bruxelles per augurare loro un buon fine settimana

(vassoio trinato di Polopalst)

Come ingredienti secchi, ho mescolato

100 gr zucchero
1 pizzico sale
200 gr farina 00
50 gr farina di nocciole
mezza bustina di lievito



Li ho poi aggiunti ai liquidi (200 ml acqua e 50 gr di olio di semi di arachide)


Ho quindi versato l'impasto negli stampini



ed infornato a 180° per circa 20 minuti

 (vassoio trinato di Polopalst)

Domenica sera non ho trovato più neppure le briciole :)

(vassoio trinato di Polopalst)

Nessun commento:

Posta un commento