giovedì 10 dicembre 2015

Bocconcini con esubero di pasta madre

In questo periodo non riesco proprio a stare al passo... sono davvero indietro anche con le pubblicazioni qui sul blog... non capisco, sembra che le mie batterie reclamino un carica extra e che il tempo scorra più velocemente del solito...

Ieri sera, mentre preparavo la cena (spaghetti con gamberetti, zucchine e pomodori a dadini e pane grattugiato) ho rinfrescato la mia bimba e con l'esubero ho provato a fare questi bocconcini per mio marito... a stamattina ne è arrivata la metà per cui direi che sono stati promossi ^_^


Ho sciolto 100 gr di esubero in 50 gr di acqua tiepida, quindi aggiunto 70 gr di latte e due cucchiai di EVO, 300 gr di farina 00 e dopo un po' un cucchiaino di sale.

Con l'impasto così ottenuto ho fatto dei "salsicciotti" che ho tagliato a tocchetti un po' come si fa quando si prepara gli gnocchi


 e li ho infornati


a 180° per circa 35 minuti


Una volta raffreddati, li ho messi nella coppa cosicché mio marito oggi li potesse avere in un contenitore da tenere sulla scrivania per poterne prendere quando ne avesse avuto voglia




Nessun commento:

Posta un commento