venerdì 19 maggio 2017

Muffin ai mirtilli

Mi sembra quasi incredibile: sono quasi due mesi che non posto!!! E sì che di cose ne ho preparate... Sono stati mesi frenetici, sia al lavoro che a casa, ma ciò non mi giustifica...

Bhe, eccomi di ritorno con un semplice, banale muffin ai mirtilli, leggero e gustoso però, approvato anche dalla mia suocera e dalla mamma di mio cognato :)


Ho mescolato da una parte i liquidi (1 uovo, 200 ml latte, 80 ml olio di semi) 


e dall'altra i solidi (250 gr farina 00, 4 cucchiai di zucchero ed altrettanti di farina di nocciole, un pizzico di sale, 8 gr di lievito)


ed ho quindi unito i solidi ai liquidi, aggiungendo anche un bicchiere di mirtilli di montagna



Ho messo infine il composto negli stampi ed infornato a 200° per 20 minuti, lasciati raffreddare e...



 ... mangiati per colazione sorseggiando un buon caffè


Buona giornata a tutti!

      




Nessun commento:

Posta un commento