giovedì 11 settembre 2014

Tortini salati fantasia

Ci sono giorni in cui il richiamo dei fornelli ancor più irresistibile del normale. E la fantasia galoppa... Aggiungiamo poi la voglia di fare qualcosa di diverso per una cena veloce... chi mi ferma più?

Sono nati così questi tortini salati... i cui ingredienti sono dettati dalla contingenza: quello che avevo in frigorifero!


                                     

Il mio frigorifero mi ha offerto:

pancetta dolce (200 gr)
uova (2)
latte (una tazza, circa 200 ml)
carote (4 di medie dimensioni, che ho pulito, lessato e tagliato a rondelle)
un bel pezzo di formaggio Asiago (circa 250 gr, tagliato a cubetti)


Ho sbattuto le uova con il latte, aggiunto un pizzico di sale e poi 150 gr di farina 00 cui avevo mescolato mezza bustina di lievitec salato diso di Tec-Al  (lo trovo davvero fantastico!)


ho aggiunto all'impasto la pancetta, il formaggio


e le carote


mescolato il tutto


messo negli stampi di mini plumcake foderati con carta forno ed infornato a 220° per 20 minuti.

Slurp!

 (Vassoio trinato bianco di Poloplast)
 (Vassoio trinato bianco di Poloplast)
 

Nessun commento:

Posta un commento