lunedì 29 settembre 2014

Biscotti al the matcha

Ieri avevo voglia di dolce... Ma non del solito dolce.
Riordinando le antine della cucina in cui sono stipati the e tisane, ho ritrovato un vasetto di the matcha e... lo avrei usato per fare dei biscotti!


Ho mescolato due cucchiai rasi di the matcha con 200 gr di farina, ho aggiunto 80 gr di zucchero e un pizzico di sale. Ho quindi lavorato tutto con 100 gr di burro tagliato a tocchetti e poi ho aggiunto un po' di latte (un paio di cucchiai, l'impasto lo richiedeva).
Ho fatto una palla e l'ho messa a riposare per mezz'ora.

Ho poi steso l'impasto (ca. un centimetro) e ho tagliato i biscotti


La luce non rende l'idea del bel verde :)

Ho messo i biscotti sulla teglia e infornato a 200 per 15 minuti


Quindi messi a raffreddare sulla gratella

...e sono state mangiate tutte e due le infornate... Meno male che a mio marito il the matcha non piaceva... "Ma così e' diverso"

Nessun commento:

Posta un commento