martedì 19 settembre 2017

Muffin con Caotina al latte e pinoli

Quasi un mese che non posto ricette o altro... eppure di cose buone ne ho preparate, ma il tempo - si sa - è sempre poco ed è tiranno... per cui, senza attendere oltre, ecco i muffin che ho preparato domenica in montagna, per il caffè con dolcetto post pranzo, con quello che avevo in casa


Ho usato:
1 uovo
1 tazza di latte
1/3 di tazza di olio di semi di arachide 
1 pizzico di sale
4 cucchiai colmi di zucchero
250 gr ca di farina 
1 bustina monodose di Caotina al latte
50 gr pinoli
1 bustina di lievito 

Ho mescolato i liquidi in una terrina, a parte i solidi che ho poi aggiunto, mescolando il tutto


Ho quindi versato negli stampini


leggermente cosparso di zucchero sulla superficie - mi piace troppo quando si forma la crosticina - ed infornato, forno ventilato a 180° per 15 minuti


Il profumo si sentiva anche in giardino... 

Buoni buoni buoni, decisamente da rifare!
Fatemi sapere se vi tentano e se piacciono anche a voi ^_^


Nessun commento:

Posta un commento