sabato 25 novembre 2017

Brownies

L'altro giorno era il compleanno di mia figlia, la torta vera e propria la sto preparando proprio adesso perchè lo festeggeremo come si deve oggi, ma mi dispiaceva che non avesse un dolce il giorno del suo compleanno per cui le ho preparato dei brownies


ingredienti:

250 gr cioccolato fondente
130 gr burro
200 gr nocciole tostate
4 uova
180 gr zucchero
1 pizzico di sale
140 gr farina

ho sciolto a bagnomaria il cioccolato con il burro, ho sbattuto con la frusta le uova con zucchero e sale, tritato grossolanamente le nocciole, unito il cioccolato fuso (ca. 30°) alle uova, quindi incorporato anche la farina e le nocciole



Ho versato il composto in una teglia rettangolare rivestita con carta forno


ed infornato a 180 per circa 30'.

Da freddo, ho tagliato a quadrottoni e... mangiato!

Buona giornata!!! 

Nessun commento:

Posta un commento