giovedì 13 giugno 2019

Flognarde di pere a colazione

Ogni tanto una coccola ci vuole... E una flognarde di pere fatta in casa per colazione è un bel modo per cominciare la giornata



Ho usato:

4 pere
30 gr burro
1 bicchierino di grappa
80 gr zucchero di canna grezzo
3 uova
1 cucchiaio di miele di acacia 
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
130 gr farina 0
60 gr di farina di nocciole
300 ml latte

Ho sbucciato e tagliato a fettine le pere e le ho messe in una padella con il burro e 2/3 dello zucchero, dopo un paio di minuti ho sfumato con la grappa e lasciato cuocere per altri 10 minuti. 




Ho Sbattuto le uova con lo zucchero rimasto, aggiunto il latte e le farine. 

Ho unto e infarinato la teglia, versando sul fondo le pere e coprendo tutto con l'impasto. Una leggera spolverata di zucchero di canna et voilà: in forno a 180 per circa 40 minuti




Nessun commento:

Posta un commento