mercoledì 21 febbraio 2018

Torta bicolore a colazione

Domenica nella credenza risuonava l'eco, non avevo avuto il tempo di fare la spesa ed avevo esaurito tutte le scorte "da colazione". Il problema di come sfamare lunedì mattina figlia e marito è stato risolto con questa torta :)


Per farla ho preparato due impasti, ciascuno con:

3 uova
250 ml latte
70 ml olio di arachidi
80 gr zucchero
1 pizzzico di sale
70 gr maizena
250 gr di farina (l'impasto deve "scrivere")
1 bustina di lievito

poi in una terrina ho aggiunto 3 cucchiai colmi di cioccolato in polvere


Ho imburrato e infarinato la tortiera, quindi versato i due impasti alternandoli


Quindi in forno (quanto mi piace guardare come lievita!):


per ca. 45 minuti a 180° - fondamentale la prova dello stecchino


L'ho lasciata raffreddare su una gratella prima di passarla sul piatto e direi che è stata apprezzata...


Già ieri non ce n'era più... ed era bella grande... meglio così ^_^

Coraggio, siete in tempo per prepararla per la colazione di domani, io magari faccio dei muffin...

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento