mercoledì 24 gennaio 2018

Muffin ai tre cioccolati (con cioccolato belga)

Domenica, cercando di consolare la mia famiglia colpita in blocco da questa brutta ondata di influenza, ho preparato dei muffin


Sono dei semplici muffin alla vaniglia con sopra un mix di 3 tipi di cioccolato belga: bianco, al latte e fondente.


Ingredienti:
2 uova
250 ml latte
60 ml olio di semi
3 cucchiai miele di acacia
1 cucchiaio essenza di vaniglia
300 gr farina 00
1 bustina di lievito
sale

cioccolato per decorare

Ho mescolato divisi liquidi e solidi, per poi incorporarli 



ho messo l'impasto così ottenuto negli stampi


vi ho disposto sopra il cioccolato


ed infornato a 185° per circa 15 minuti


 Lasciato raffreddare sul balcone e... assaggiati ancora tiepidi...

Di 12 muffin solo questi hanno vista l'alba del giorno dopo.. per fortuna! vuol dire che sono piaciuti!


Nessun commento:

Posta un commento