venerdì 22 settembre 2017

Muffin alla vaniglia per iniziare bene la giornata

Stamattina mia figlia ed io ci siamo coccolate con dei muffin alla vaniglia ancora tiepidi.
Mi sono svegliata presto, occhi sbarrati senza motivo (stanchezza della settimana? stress???) ed allora mi sono alzata, sono scesa in cucina ed ho acceso il forno.



In una terrina ho sbattuto un uovo con
3 cucchiai di melata
150 ml latte
70 ml olio di semi di arachide
1 cucchiaio di essenza di vaniglia


In un'altra ho mescolato
250 gr farina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito

Ho unito i solidi ai liquidi, mescolato, 


versato l'impasto negli stampini, 



un pizzico di zucchero sopra ciascuno e infornato:


180 gradi per 20 minuti


Un ottimo modo per cominciare la giornata!
Provateli ma attenzione... potrebbero dare dipendenza ^-^

Nessun commento:

Posta un commento